Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VOLLEY, CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE

PROSTEJOV - POMI' CASALMAGGIORE 0-2 (15-25; 23-25)

Match fondamentale in Repubblica Ceca per la Pomi che può solo vincere per inseguire il passaggio del turno

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

09 Dicembre 2015 - 14:38

Profumo d'Europa al PalaRadi, la Pomì sfida il Police

Le ragazze della Pomì Casalmaggiore

Tutto pronto a Prostejov, scarsa affluenza di pubblico, venti i tifosi casalesi al seguito. Pomi in maglia bianca da trasferta ed in sestetto tipo con Piccinini in campo; sestetto come annunciato anche per Prostejov con Topic ancora in campo.

1 set - ottima Tirozzi in avvio, meno la ricezione, squadre appaiate a quota 5. Gibby firma il break con il muro e la conversione sulla ricezione lunga e Cada ferma i giochi sul 5-8. Weiss e' un libro aperto, la battuta "rosa" e' ficcante e il gioco di Lloyd vario: 6-11 e time out Cada. L'Agel e' solo Vargas, il resto è buio e la ricezione impedisce a Weiss di dar respiro al proprio gioco: il terzo muro di Gibby vale il 7-16 che manda alla sospensione. Il set e' sotto ghiaccio con il muro rosa protagonista è Lloyd che delizia i cultori con tanta verità e qualità. Matienzo rileva Topic sull' 8-18 ma è pura cronaca prima del 15-25 finale.

2 set -la Pomi rientra spinta dalla qualità strabordante dei suoi centrali (5 punti su 8) e minimizzando la buona partenza di Borovinsek per il 4-8 della sospensione. Le rosa aggiungono difesa e battuta letale per cucinare un Agel sulle gambe già sul 5-11 del time out Cada. Sembra un set segnato e invece un paio di sbavature di Piccinini unite ad una Matienzo in cattedra valgono il 9-12 del time out Barbolini. Staccando Weiss dalla rete e avvicinandoci Lloyd la Pomi torna con l'inerzia a favore grazie all'auto di Stevanovic per l'11-16. Quella del secondo set e' però una Pomi altalenante, non sempre precisa a muroe che appena abbassa la percentuale in cambio palla subisce il rientro com'è per il 16-17 del time out Barbolini. KOVAROVA firma l'aggancio con il bagher lungo ma sono due sbavature di Vargas a tenere avanti la Pomi sul 21-23 del time out Cada. Stevanovic regala il primo set point e Piccinini trova le mani del muro per il 23-25.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400