MODENA - E’ la prima brutta Pomì della stagione quella che subisce un’autentica lezione di pallavolo al PalaPanini uscendo dalla sfida con Modena in poco più di un’ora. Un 3-0 perentorio, la classica serata storta in cui all’avversario è riuscito tutto e alla Pomì poco o niente di quanto preparato.
Primo set - La Pomì sembra dormiente, Modena attacca col 50% le rosa sbagliano troppo e le padrone di casa chiudono 25-16
Secondo set - Avvio deciso delle padrone di casa con la Pomi ancora dormiente e fallosa. Il 6-4 sembra l'ultimo punto di contatto perché da li' in poi regna la confusione. Modena va alla sospensione sul 12-7 e sul 14-7 Barbolini ferma i giochi. E' la copia del primo set con la Liu Jo che difende ogni cosa è la Pomi che si smarrisce finendo presto a distanza di non ritorno. L'ace di Diouf vale il 2-0 sul 25-15.
Terzo set - L'inerzia del match sembra troppo consolidata per poter essere ribaltata, specie se l'avvio e' un 3-0 immediato. Modena mura e difende, la Pomi prova disperatamente a rientrare ed è 8-6. Sembra un fuoco di paglia e invece è vantaggio Pomi sul 10-11 ma lo sforzo profuso sembra annebbiare la vista alle rosa che soprattutto al centro non trovano riferimenti e finiscono presto lontane per il 18-14 del time out Barbolini. Sostanzialmente finisce qui, Barbolini si gioca le carte Matuszkova, Piccinini e Olivotto ma c'è poco da fare, Modena passa 3-0 con il 25-16.
MODENA 3
POMI’ 0
(25-16; 25-15; 25-16)
Liu Jo Modena: Ferretti 3, Horvath 9, Heyrman 10, Diouf 13, Di Iulio 9, Folie 10, Arcangeli (L). N.e.:Gamba, Suka, Bertone, Rivero, Carraro, Galeotti. All. Beltrami.