L'ANALISI
MOTOCICLISMO
24 Ottobre 2015 - 12:47
Andrea Borella
Il cremonese Andrea Borella (sempre riconoscibile dall'inseparabile tabella portanumero col 501) ha ottenuto una inaspettata vittoria di campionato italiano italian trophy categoria S1 ELITE proprio all'ultima gara, di domenica 18 ottobre, quando ormai con 85 punti di distacco dal primo ha dato la conferma di quanto Andrea abbia creduto tenacemente sino in fondo senza mai mollare.
E' arrivato sulla pista di Pomposa, che sulla carta lo favoriva viste le difficoltà del circuito molto guidato e scivoloso sulla parte asfaltata, dove gran parte si sporca di sabbia, portata dal tratto sterrato, risultando molto selettiva visto anch eil numero di partecipanti che hanno scavato la parte sabbiosa del tracciato.
Le qualifiche vedono chiudere in quarta posizione e conquistare un'ottima prima fila che fa già bene sperare visto che il primo in campionato parte nono e il secondo undicesimo.
Pronti via! La scelta azzeccata dei pneumatici vedono il pilota del Moto Club Torrazzo di Cremona condurre una gara da manuale, partendo subito molto forte e tenendo un ritmo elevato senza sbagliare, pur essendo scivolosissimo ogni centimetro di pista, chiudendo secondo e primo di campionato escludendo la Wild card.
In Gara due un terzo posto assoluto dietro a due Wild Card ottiene un secondo posto assoluto di giornata, e primo di giornata di campionato.
La somma totale, considerando il livello molto alto e difficoltoso, ha fatto sì che il primo e il secondo siano rimasti nelle retrovie e Borella amministrasse la gara con testa e determinazione.
Grande emozion e da parte del giovane pilota cremonese all'annuncio che per soli due punti si è laureato campione italiano cat s1 ELITE dell'Italia trophy. Nell'ultima prova, dove tutto poteva succedere, ha dato il massimo conquistando il titolo con 2 punti di vantaggio sul secondo nella classifica generale!
Il prossimo appuntamento per Borella sarà la gara internazionale al salone di Milano Eicma e Il Motorshow di Bologna per chiudere questo memorabile 2015 chiuso nel migliore dei modi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris