L'ANALISI
07 Luglio 2015 - 17:36
CREMONA - La procura di Cremona, oltre a portare a galla il marcio nel calcio, è impegnata anche sul fronte tennis. Sono infatti state chiuse le indagini relative all'inchiesta delle scommesse anche in questo sport.
Si tratta dell'atto che anticipa le richieste di rinvio a giudizio nei confronti di: Manlio Bruni (ex commercialista di Beppe Signori), Francesco Giannone (commercialista), Roberto Goretti (dirigente del Perugia), Daniele Bracciali e Potito Starace (tennisti azzurri, accusati di associazione a delinquere), Enrico Sganzerla (commercialista, protagonista anche di un fatto di cronaca nera: nell'aprile del 2014 aveva accoltellato la fidanzata).
In stand by le posizioni di Filippo Volandri, Mara Santangelo e Simone Bolelli che restano indagati. Sotto la lente sono finite anche alcune partite di tornei internazionali come quelli ad Amburgo, Parigi, Barcellona, e Monaco di Baviera.
I fatti vanno da fine 2007 all'estate 2011.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris