L'ANALISI
02 Maggio 2015 - 23:31
Il muro delle pantere di Casalmaggiore ieri sera a Novara
NOVARA - La Pomì Casalmaggiore ha sfiorato il colpaccio nella gara-1 della finale scudetto di volley. Le ragazze di coach Mazzanti, in vantaggio un set a zero e poi due set a uno, sono state sconfitte per 3-2 dopo il tie break dalle super favorite della Igor Gorgonzola Novara. E' stata una partita spettacolare e molto combattuta in cui la Pomì ha sopreso Novara giocando un muro di altissimo livello, almeno nei primi tre set. Anche nel tie break Casalmaggiore ha avuto la possibilità di far male (era avanti anche di 4 punti) ma la reazione delle padrone di casa è stata dirompente e, complice un leggero calo delle pantere, l'equilibrio si è rotto. Ora si deve rialzare la testa e prepararsi al meglio per gara-2 in programma martedì sera al PalaRadi.
IGOR NOVARA- POMI' CASALMAGGIORE 3-2 (23-25, 25-20, 23-25, 25-20, 15-13)
Igor Gorgonzola Novara: Signorile 1, Hill 14, Guiggi 13, Barun 20, Klineman 22, Chirichella 15, Sansonna (L). Kim, Alberti, Bonifacio, Zanette n.e., Partenio n.e. All. Pedullà.
Pomì Casalmaggiore: Skorupa 3, Gennari 18, Gibbemeyer 11, Ortolani 14, Tirozzi 12, Stevanovic 18, Sirressi (L). Bianchini 5, Agrifoglio n.e., Klimovich n.e., Quiligotti. All. Mazzanti.
Arbitri:Tanasi e Capello.
Note: spettatori circa 4.000
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris