Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LADIES CREMONA RUGBy

'Coppa Italia femminile seven', terzo posto per le ragazze cremonesi

Il secondo raggruppamento si è tenuto a Leno. Prossimo appuntamento il 7 dicembre

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

02 Dicembre 2014 - 16:41

'Coppa Italia femminile seven', terzo posto per le ragazze cremonesi

Gitte Tidmand

LENO - E’ la Bassa Bresciana che ospita il secondo raggruppamento di Coppa Italia, sui campi di Leno infatti, alle 11 prendono il via le gare e le squadre impegnate oltre a quella di casa sono, Asola, Calvisano, Mantova e Rovato.

Le ragazze cremonesi aprono le danze con Asola, da subito le grigiorosse fanno capire chi comanda alle avversarie, la partita si gioca quasi tutta in attacco con 15 punti segnati nel solo primo tempo. Asola riuscirà a approfittare di una svista cremonese nella seconda parte della gara e andrà a segnare gli unici 5 punti del match. Risultato finale di 25 – 5 per Cremona (mete di De Micheli, Tounesi). La seconda sfida è con Calvisano, squadra che si mantiene saldamente ai primi posti delle classifiche dei gironi da diverse stagioni. Forse, anche consapevoli di questi presupposti, le ragazze di Varrella entrano il campo meno concentrate e combattive del solito. Le avversarie ingranano subito la quinta e vanno a segno più volte. Il risultato finale è di 40 – 10 a favore di Calvisano (mete di De Micheli, Tounesi).

Combattutissimo è invece il match per il 3° e 4° posto nella classifica finale : si va contro le padrone di casa, la Bassa Bresciana. Già nella tappa cremonese infatti, quella contro questa squadra era stata la sfida più agguerita, anche stavolta le due fazioni si scontrano a suon di mete, Cremona segna 15 punti nei primi 5 minuti di gioco, ma le avversarie rispondono portando il risultato a parimerito, altrettanti punti sono segnati nel secondo tempo, a 5 secondi dalla fine il risultato è di 30 pari, ma le avversarie riescono a bucare la difesa delle ragazze del Torrazzo proprio allo scadere del tempo assicurandosi la vittoria sul campo. Come da consuetudine con una sola meta di differenza si porta il risultato alle trasformazioni. Cremona infila i pali 5 volte su 6 e le controparti solo 2 volte per un risultato finale che vede uscire vittoriose le ragazze cremonesi per 40 – 39. (Mete di Agosti, Castellini, De Micheli, Mombelli, Tounesi; trasformazioni di De Micheli).

La giornata si conclude quindi con il terzo posto per le Ladies Cremona Rugby. Il prossimo appuntamento con la Coppa Italia a 7 è fissato al 7 dicembre 2014.

Formazione: Agosti, Balzi (V), Castellini, Chiappani, De Micheli (C), Mombelli, Rustici, Tidmand, Tounesi, Zanoni F., Zanoni M.

Allenatore: Stefano Varrella

Accompagnatore: Luana Zanini

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400