SOS ACQUA
CREMONA
19 Novembre 2014 - 17:35
Maria Bresciani
CREMONA - Il Panathlon Club Cremona ha assegnato i premi del sodalizio che ormai da decenni costituiscono gli 'Oscar' dello sport cremonese. La cerimonia di consegna nel corso della “Cena degli Auguri” del Club in programma a Palazzo Pallavicino il 16 dicembre prossimo.
Il 57° Trofeo Panathlon da assegnare ad atleta o società che abbia particolarmente onorato nell’anno lo sport agonistico è stato attribuito a Maria Bresciani (ASD Futura) cinque volte campionessa del mondo ai recenti Mondiali di nuoto DSISO di nuoto paralimpico per atleti con disabilità intellettiva unitamente ad una medaglia d’argento e 5 di bronzo.
Le 60esime Coppe Alquati da assegnare a giovani che non abbiano compiuto i 21 anni particolarmente distintisi in campo sportivo e scolastico sono state attribuite a Andrea Cattaneo (Canottieri Bissolati), classe 1998 Campione del Mondo ad Amburgo ai Mondiali di canottaggio juniores nella specialità del 4 con e promosso alla classe 3 del Liceo Scientifico Aselli con la media di 8,4 e ad Altea Cadenazzi (Soc. AGOGE), classe 1999 Campionessa del Mondo a Rimini ai Mondiali di kikboxing nella specialità 'Light Contact' per Cadetti, limite di peso 65 Kg, medaglia di bronzo negli stessi Mondiali nella specialità Point Fighting per Cadetti, limite di peso 65 Kg. e promossa alla classe 3^ del Liceo Musicale Stradivari con la media di 8,14.
La 3a Coppa Nolli da assegnare a chi si sia distinto nello sport per atleti con disabilità è stata attribuita alla squadra di canottaggio “Adaptive” della canottieri Flora. La squadra si è particolarmente distinta con numerosi atleti in gare di “adaptive rowing” sia in campo nazionale che internazionale.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga