L'ANALISI
18 Ottobre 2014 - 15:34
I piccoli rugbisti con le istruttrici Ghisolfi e Tidmand
GOSSOLENGO - Una domenica di grande divertimento per i piccoli rugbisti del Cremona Rugby.
Domenica 12 ottobre ha segnato la prima tappa dei concentramenti regionali per le categorie Under 8 e Under 10.
Sul campo di Gossolengo il Cremona Rugby ha schierato una formazione per ciascuna categoria dando spazio a diversi bambini che di recente si sono avvicinati con grande entusiasmo alla palla ovale. Agli ordini delle due istruttrici grigiorosse Ghisolfi e Tidmand sono scesi in campo dapprima i piccoli della Under 8 che a sorpresa hanno battuto per 3 mete a 1 la squadra di Piacenza, salvo poi uscire sconfitti di misura per 5-4 dalla squadra mista Gossolengo/Codogno. Infine un po’ di stanchezza ed il grande impegno messo nelle due precedenti gare hanno portato alla sconfitta più netta per 8-1 contro i bimbi del CUS Milano.
Gli Under 10 invece non hanno potuto festeggiare vittorie, perdendo tutti i tre incontri disputati con Piacenza (5-0), Gossolengo (2-1) e CUS Milano (11-0).
Il primo degli appuntamenti mensili con i concentramenti del gruppo lombardo ha lasciato ottimi ricordi per i nuovi arrivati, mentre al Cremona Rugby si lavora già per l’inserimento di nuove leve tra i più piccoli. Accompagnati nell’avventura dal presidente Andrea Poggi si sono detti molto soddisfatti i genitori dei neo rugbisti cremonesi alla prima esperienza, frutto anche dell’ottimo lavoro da parte della società ospitante del torneo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris