SOS ACQUA
14 Ottobre 2014 - 08:57
L'auto di Graziano Rossi durante le prove
SORESINA - Nuova vita per l'ippodromo di Soresina che presto, in luogo degli equini, potrebbe vedere sfrecciare 'cavalli vapore'
La presenza di tecnici per i rilievi fonometrici non fa che avvalorare questa ipotesi. E così, ben presto, sull’anello in terra battuta potrebbero iniziare a girare appassionati del ‘Flat Track’, una corsa per motociclisti un po’ fuori dagli schemi. La pista, secondo gli esperti di questo particolare sport, si presterebbe moltissimo per gare e soprattutto per formare giovani piloti. Nei mesi scorsi due personaggi del calibro di Graziano Rossi (papà del pluricampione Valentino) e Marco Belli, campione di questa specialità, hanno testato la pista con grande soddisfazione.
Tecnici comunali e dell’Arpa si sono recati presso l’impianto, a quanto pare per valutare l’impatto acustico dei bolidi. E ora si attendono i risultati dei test fonometrici. Se, come sembra, non risulteranno sforamenti di decibel, il progetto per realizzare una scuola di piloti di ‘Flat Track’ potrebbe avere la strada spianata. Anche perché l’impianto rimarrebbe a uso sportivo, solo che diventerebbe un motodrome. E non solo per le due ruote. La pista, sempre secondo chi ne ha saggiato le potenzialità, avrebbe potenzialità anche nell’ambito delle automobili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga