Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Torricella del Pizzo

Garrison stella del Pipèn

Anche il coreografo e ballerino di Maria De Filippi alla nona edizione. Il via sabato 18 con il mercato del prodotto tipico e le degustazioni. Alla rassegna del piedino di maiale lessato non solo gastronomia

Email:

davbazz@tin.it

12 Gennaio 2014 - 09:23

Garrison stella del Pipèn

Garrison Rochelle

TORRICELLA DEL PIZZO — Ci sarà anche  Garrison Rochelle, ballerino, coreografo e insegnante di danza nella scuola di ‘Amici di Maria De Filippi’, a ‘La grande festa dal pipén’, la nona festa gastronomica del piedino di maiale lessato, a cura del Comitato Fiera. 

L’inizio della manifestazione è previsto per sabato prossimo alle 15 con l’apertura del mercato coperto. Alle 16 sarà possibile fare delle prove gratuite con il ‘Grand Prix Ferrari Simulator’. Alle 19 e 30 inizierà la cena a cura della ‘Scuola di cucina’ di Cremona dell’Istituto Einaudi. A seguire uno spettacolo di freestyle, danza, cabaret e musica con special guest Garrison. Protagonisti Sofia Boom, Paolo Viani, deejay Toma e ‘On stage Danza’. 

Domenica 19 alle 9 riaprirà il mercato dei prodotti tipici. Alle 10  gara di Formula 1 con il ‘Grand Prix  Ferrari Simulator’. Alle 10 e 30 all’agriturismo Torretta convegno sul tema ‘Expo 2015: quali opportunità per il nostro territorio?’. Dopo i saluti del sindaco Emanuel Sacchini, interverranno il senatore Luciano Pizzetti, il consigliere regionale Agostino Alloni (‘Expo 2015: un’occasione per il Casalasco’), il dirigente del settore strategie di sviluppo e turismo della Provincia di Cremona Mara Pesaro, il sindaco di Casalmaggiore Claudio Silla (‘Il Distretto delle Terre Casalasche per Expo 2015’), il presidente del Gal Oglio Po Giuseppe Torchio (‘Sviluppo locale ed eccellenze per Expo e non solo’). Saranno presenti gli imprenditori Pierluigi Cerati, Maurizio Ferraroni e Aurelio Galletti. Moderatore Fabrizio Aroldi. Alle 11 aprirà la cucina della ‘Sala Magna’, con la distribuzione del piedino lessato, salumi, cotechini, salsicce con polenta, cotiche con fagioli, eccetera. Alla stessa ora aprirà anche la ‘Osteria del Borgo’. Previsto l’appuntamento con ‘Re Marubino’ in tavola. Alle 16, gratis per tutti, polenta pasticciata. 

Domenica 26 alle 10 nuova gara con il simulatore, alle 11 apertura delle cucine e alle 16 di nuovo polenta pasticciata per tutti. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cordamolle

    13 Gennaio 2014 - 22:07

    Non san più cosa inventarsi e chiamano una star internazionale ,di sicuro amica dell'altra star Raffaello Tonon che ha vissuto a Torricella.Sicuramente figure che han lasciato segni indelebili nel firmamento televisivo e soprattutto culturale.Ma tenetevi il vostro piede di porco lessato che è meglio

    Report

    Rispondi