Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Casalmaggiore (Fossacaprara)

'Miss Capretta' apre la sagra di Fossa 2013

Sempre più 'eco' la festa della frazione. Tutto il materiale usato negli stand sarà biodegradabile

Email:

davbazz@tin.it

13 Agosto 2013 - 08:40

'Miss Capretta' apre la sagra di Fossa 2013

CASALMAGGIORE (Fossacaprara) — Sarà ancora una volta l’elezione di Miss Capretta ad aprire, venerdì 23 agosto, la Sagra di Fossacaprara promossa dall’associazione Oltrefossa. 

Un’edizione ricca di novità, a partire dal fatto che in accordo con ‘Casalasca Servizi’ — che punta ad estendere il progetto in tutti i Comuni in cui svolge il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti — tutto il materiale che sarà utilizzato negli stand della festa sarà biodegradabile: «Per noi avere stoviglie riciclabili significa un aumento di costi importanti, che non ribaltiamo sugli avventori perché vogliamo che la festa resti a portata di tutti. Un aumento di costi, però, che vogliamo affrontare perché crediamo molto nel messaggio ecologico che una festa come la nostra può lanciare», spiegano i volontari della sagra".

L’apertura, come detto, il 23 alle 19 con un intrattenimento musicale, dalle 19.10 cucine in funzione con trippa, gnocco e salumi e grigliate. Alla 20 concerto di musica classica e alle 22 l’elezione di Miss Capretta. Alle 23 campionato di battichiodo. La festa proseguirà per tutto il fine settimana.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400