Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Rugby: Crema derby-bis

Witor's Cremona - Crema Rugby 5-17

Davighi vittoria preziosa

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

25 Marzo 2013 - 12:18

Witor's Cremona - Crema Rugby 5-17
Marcatori: 28' meta Castelli (trasformata), 32' meta Locatelli (non trasformata), 40' meta Varrella (non trasformata), 35' st meta A. Crotti (non trasformata).
Witor's Cremona: Pizzi, Singh (2' st Russo), Ruggeri, Varrella, Magni (2' st Gabbani), Assandri, Fantoni, Rossini, Beqiri, Abbiati, Maccagni (33' st Corsini), Fontana (40' Volpi), Ghidini (22' st Bodini), Frizzerin (7' st Cavallini), Cavedagna (34' st Oliani). All. Daldoss.
Crema Rugby: Castelli, Locatelli, Foltran, P. Crotti, Loda, A. Crotti, Marchesi, Frosi, Clunie, Cella, Bellissima, Edallo, Lo Rillo, Cattaneo, Salini. Sono entrati: Saerri, Pizzetti, Ferri, Milani, Facchi, Foglio, Spinelli. All. Zaini.
Arbitro: Meschini.

CREMONA — Come un mese fa, quando vinse 8-3 al Pesadori, Crema si prende il derby provinciale di rugby in condizioni climatiche difficili: allora era stata la neve a contraddistinguere la sfida, ieri la forte pioggia, che ha reso il match un po’ ruvido, di mischia e di fisico, più che di corsa: su un campopesante, i trequarti hanno infatti avuto davvero poche possibilità di muovere palla. C’è riuscita di più sicuramente Crema, che dopo aver un po’ sofferto nella prima mezz’ora la forte pressione dei grigiorossi, al 28’ si è sbloccata con la meta di Castelli trasformata (0-7).
Una realizzazione che ha dato fiducia ai cremaschi, che in breve hanno bissato trovando un’altra segnatura al 32’ con Locatelli (0-12), sempre al termine di un’azione giocata sulle ali. Cremona reagisce nel finale della prima frazione e con una buona pressione trova, dopo parecchi punti d’incontro, la meta d’esperienza di Stefano Varrella, non trasformata dal calcio di Assandri (5-12).
La ripresa la inizia meglio la Witor’s, che tiene Crema nella propria metà campo per circa una ventina diminuti; nel finale, invece, la formazione di Zaini torna ad attaccare e nel fango segna la terza meta, sempre sfruttando il gioco sulle ali, con A. Crotti, che fissa il punteggio sul 5-17. (m.t.)
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400