Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

La coesione vira sul ‘green’, aumentano i fondi destinati alla sostenibilità

Agenzia Ansa news

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

31 Maggio 2021 - 14:31

La coesione vira sul ‘green’, aumentano i fondi destinati alla sostenibilità

L’Italia si è impegnata a impiegare il 37% delle risorse relative al Recovery Fund sull’obiettivo della ‘transizione verde’. Il lavoro da fare a questo punto è molto, ma ci sono progetti che hanno già preso il via negli anni 2014-2020 grazie ai 20 miliardi di euro messi a disposizione dall’Ue.

// var divElement = document.getElementById('viz1619185395186'); var vizElement = divElement.getElementsByTagName('object')[0]; vizElement.style.minWidth='375px';vizElement.style.maxWidth='550px';vizElement.style.width='100%';vizElement.style.minHeight='1027px';vizElement.style.maxHeight='1227px';vizElement.style.height=(divElement.offsetWidth*0.75)+'px'; var scriptElement = document.createElement('script'); scriptElement.src = 'https://public.tableau.com/javascripts/api/viz_v1.js'; vizElement.parentNode.insertBefore(scriptElement, vizElement); //

A partire dal parco solare di Ottana, in Sardegna, finanziato con oltre 12 milioni di risorse europee. L'obiettivo dichiarato è di promuovere la diffusione di forme di produzione distribuita di energia elettrica e termica da fonti rinnovabili, abbattendo i costi di produzione e sperimentando un modello innovativo che un domani si potrà esportare. L'impianto per la produzione di energia solare sperimentale nel piccolo comune in provincia di Nuoro è il primo su scala industriale che integra le tecnologie solari esistenti e due tecnologie innovative di accumulo termico ed elettrochimico. Per questo ha ricevuto anche una menzione speciale nell’ambito del prestigioso premio della Fondazione Italiadecide.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400