L'ANALISI
09 Maggio 2017 - 11:46
La celeberrima saga di Harry Potter di J.K.Rowling è forse la più famosa collana di questo secolo. Sulla base dei romanzi sono stati creati sette film, che sicuramente ciascuno di noi ha visto, almeno una volta. Il successo planetario della saga ha portato negli anni alla nascita di moltissimi fan-club, appunto, in tutti i continenti.
La città di Utrecht ospita dall’11 febbraio al 30 giugno ‘Harry Potter-The Exhibition’. La mostra è partita dagli Stati Uniti con la primissima esibizione a Chicago e, insieme alle altre di Boston, Toronto, Seattle, New York, Sydney, Singapore, Tokio, Parigi, Shangai e Bruxelles ha ricevuto più di 4 milioni di visitatori. ‘Harry Potter-The Exhibition’ approda finalmente in Olanda: all’interno del CineMac di Utrecht 1400 metri quadrati di esposizione immergono lo spettatore nel magico mondo di Harry Potter; è possibile osservare i costumi e gli oggetti utilizzati sui set dei film, visitare il castello di Hogwarts e il campo da Quidditch. Non mancano certo anche esperienze interattive, come lezioni di magia e giochi con le creature magiche. I visitatori possono inoltre provare i cibi della saga, per un’immersione totale nella vita da mago.
Il costo dei biglietti è di 18,50 euro per gli adulti e 14,50 per i bambini di età inferiore a 14 anni, ed è possibile avere sconti con biglietti ‘famiglia’ o ‘gruppo’. Si possono trovare molte altre informazioni sul sito www.harrypotterexpo.nl, dove è possibile anche prenotare i biglietti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris