L'ANALISI
22 Febbraio 2017 - 17:15
Rosario Guerra nel ruolo di Nijinski
Successivamente al grande successo di Poppea, si ripresenta al Teatro A. Ponchielli la compagnia Gauthier Dance. Le prove dello spettacolo serale di sabato 11 febbraio si svolgono il medesimo giorno alle ore 14.30. Molte sono le scuole di danza cremonesi ad assistere al riscaldamento e presentazione.
Per gli amanti della danza classica, l’allenamento si svolge per la maggior parte del tempo alla sbarra. Parecchia quindi la tecnica per essere in forma al massimo!
Prende poi il microfono Rosario Guerra, interprete principale e testa portante del gruppo. Il ballerino ci parla del suo percorso artistico, che inizia all’età di nove anni, sotto la spinta della sorella. Grazie alla sua tenacia, riesce a passare dal Balletto di Toscana al Balletto Teatro di Torino e infine, dopo numerosi tentativi ed audizioni, al Gauthier Dance Company. La compagnia è attiva da quasi dieci anni a Stoccarda e, come ci spiega Rosario, la sua caratteristica principale è quella di non avere una propria caratteristica. Ciò che la contraddistingue è infatti la diversità, che la si può notare dalla presenza di ballerini di differenti nazionalità.
Infine, il ballerino lancia a tutti un messaggio che è stato fondamentale al fine di realizzare il suo sogno: per lui non hanno avuto importanza le doti fisiche, è bastata tanta tanta testa.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris