L'ANALISI
12 Novembre 2025 - 17:31
Italy Sotheby's International Realty, leader nel settore immobiliare di lusso, annuncia l'apertura del suo nuovo ufficio nel centro di Bolzano , nello storico Palais Campofranco . Si tratta del tredicesimo ufficio in Italia - cui si aggiungono i due showroom a Milano e Roma - con l'obiettivo di consolidare la presenza dell'azienda in territori strategici e garantire una copertura sempre più capillare che comprenda anche il Trentino-Alto Adige e più in generale le Dolomiti.
"Bolzano rappresenta un punto d'incontro unico tra cultura, innovazione e qualità della vita. È una città dove l'efficienza del nord Europa incontra il calore dell'Italia, e dove natura e impresa convivono in equilibrio perfetto. Il luogo ideale per crescere e attrarre talenti"; commenta Clemente Pignatti Morano, Managing Partner di Italy Sotheby's International Realty.
Città mitteleuropea con un'anima mediterranea, Bolzano si conferma snodo strategico per gli investimenti immobiliari, grazie alla sua posizione privilegiata e all'attenzione verso la riqualificazione urbana e l'edilizia sostenibile. In questo contesto, il nuovo ufficio mira a diventare un punto di riferimento per le aree del Trentino, dell'Alto Adige, delle Dolomiti e di Cortina d'Ampezzo. La sede sarà guidata dal bolzanino Davide Borgo, Head of Sales di Italy Sotheby's International Realty, che coordina anche l'ufficio principale dell'area Nord-Est a Verona. Il team locale offrirà un servizio altamente qualificato e multilingue, con esperienza delle dinamiche locali e una visione internazionale.
Se l'apertura guarda al futuro, il contesto architettonico di Palais Campofranco vanta un passato prestigioso. Risalente al Trecento, il palazzo fu residenza dell'Arciduca Ranieri Giuseppe d'Austria e di sua moglie, la principessa Elisabetta di Savoia, nel XIX secolo.
Il portfolio del nuovo ufficio di Bolzano comprende una selezione di proprietà esclusive: da Cortina d'Ampezzo , con viste sulle vette olimpiche, a Madonna di Campiglio , fino alla suggestiva residenza nobiliare di Bressanone, nota come "Stieglhof" , con la sua celebre scala esterna, e al maestoso Castel Colz , imponente dimora storica dal fascino medievale, con panorami mozzafiato sull'Alta Badia.
Bolzano conferma la sua stabilità e il forte interesse da parte di famiglie, professionisti e investitori, posizionandosi come uno dei mercati più sicuri e promettenti d'Italia: la domanda di immobili di lusso proviene da acquirenti internazionali e locali, alla ricerca di residenze sostenibili, tecnologicamente avanzate e dotate di spazi wellness, dove benessere e connessione con la natura siano elementi centrali. Parallelamente, cresce l'nteresse per dimore storiche e masi ristrutturati, simboli di status e prestigio internazionale.
Nelle Dolomiti – con oltre 1.200 km di piste distribuite su 12 distretti sciistici - il mercato immobiliare presenta segnali di crescita e grande attrattiva, grazie anche dall'avvicinarsi dei Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026: la combinazione di alta domanda e offerta selezionata valorizza le proprietà disponibili, rendendo ogni investimento particolarmente interessante, soprattutto nei centri più rinomati come Val Gardena, Alta Badia e Cortina.
Con questa nuova apertura, Italy Sotheby's International Realty rafforza la sua presenza in una delle regioni più prestigiose d'Italia, offrendo accesso diretto a proprietà esclusive in un contesto di natura, cultura e lifestyle d'eccellenza.
Link immagini
Leggi il comunicato stampa originale
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di RE ITALY Srl
Mediagallery
IL DIALOGO PER LA PACE. IL VIDEO
DOLCISSIMA CREMONA
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 12 novembre 2025 - 21:00
La storia di quasi tutti gli orfani nati a ridosso della Prima guerra mondiale
Tipologia
Data di inizio 13 novembre 2025 - 17:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris