L'ANALISI
CASALMAGGIORE
21 Maggio 2013 - 17:48
Lucia Bacchi
CASALMAGGIORE - "Il ripescaggio non avviene ad estrazione ma va a premiare chi lo merita. E noi lo meritiamo". Sono le parole di Lucia Bacchi, capitano della Pomì Volley che in esclusiva per il quotidiano La Provincia parla della stagione appena conclusa e del salto in serie A1.
Una stagione difficile. Da capitano, cos'è mancato a questa squadra? “Credo che la squadra sia arrivata in fondo senza risorse. Ci siamo trovate a rincorrere tutto l'anno e contro Novara probabilmente abbiamo speso le energie residue. Quando ho visto che faticavamo con Pavia ai playoff ho capito che non eravamo più una squadra in grado di esprimere al meglio il proprio potenziale”.
Quale il rammarico più grande? “Senza dubbio quello di aver creato i presupposti per raggiungere gli obbiettivi stagionali senza aver la lucidità e la cattiveria per compiere l'ultimo passo. Sembra un campionato da buttare proprio perchè, pur avendo centrato il percorso perfetto, ci siamo sempre fermate all'ultimo atto”.
Ora manca solo l'ufficialità ma il ripescaggio dovrebbe parzialmente rendervi i meriti di questa stagione? “Esatto. Il concetto è che il ripescaggio non avviene ad estrazione ma va a premiare chi lo merita. E noi lo meritiamo”.
L'intervista completa su La Provincia in edicola mercoledì 22 maggio
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris