L'ANALISI
08 Ottobre 2014 - 13:17
Papa Francesco
CASALMAGGIORE — I ragazzi della cooperativa sociale Santa Federici mercoledì prossimo 15 ottobre saranno all’udienza generale di Papa Francesco in piazza S. Pietro a Roma (ore 10.30).
Il pellegrinaggio coinvolgerà una ventina di ospiti, otto educatori e una decina di genitori: il gruppo partirà in pullman lunedì 13 ottobre grazie all’Unitalsi di Cremona, che si è attivata anche per l’alloggio, dedicherà il martedì alla visita guidata ai principali monumenti della Capitale e rientrerà a Casalmaggiore nella serata di mercoledì.
Naturalmente, c’è grande attesa ed entusiasmo per il realizzarsi di quello che da tempo era un sogno di alcuni ragazzi e dei loro genitori. Ce ne fa partecipi la coordinatrice nonché membro del Cda della cooperativa, Cristina Cirelli: «L’esperienza forte ed emozionante che ci apprestiamo a vivere ci aiuterà ad affrontare il nuovo anno di lavoro che ci attende. Il pellegrinaggio sancirà, infatti, il via all’annata con diverse nuove collaborazioni per le attività esterne che si affiancheranno a quelle già consolidate». Tra i nuovi ‘amici’ della Santa Federici vanno annoverati ‘Master Gym’, che consentirà l’uso della palestra e ‘Dance Aerobic School’ per le attività di fitness. Proseguiranno poi, oltre alle attività interne, le collaborazioni già in essere con l’Interflumina, l’associazione Karate di Bozzolo, l’associazione Futura di Cremona per l’ippoterapia e l’associazione Ceramicarte di Casalmaggiore. Da segnalare anche l’avvio dei progetti di autonomia per gli ospiti con disabilità lieve della comunità di Pozzo Baronzio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris