L'ANALISI
07 Ottobre 2014 - 13:31
Gianfranco Salvatore, Filippo Bongiovanni, Paolo Bocchi e Marco Vallari
CASALMAGGIORE - Sotto il Listone arriva una pista sul ghiaccio per pattinare dal 6 dicembre, giorno dell'inaugurazione, all'11 gennaio.
L'iniziativa è di Amurt Italia: martedì 7 ottobre, il presidente Paolo Bocchi - insieme al sindaco Filippo Bongiovanni, all'assessore al Commercio e ai Servizi Sociali Gianfranco Salvatore e al presidente della Proloco Marco Vallari - ha presentato il progetto a cui hanno aderito appunto anche Comune e Proloco.
L'iniziativa ha una duplice finalità: vivacizzare il centro storico a beneficio del commercio durante il periodo natalizio, ma anche raccogliere fondi da destinare al progetto 'La Rete' che si occupa delle famiglie in difficoltà fornendo generi alimentari di prima necessità, dando una mano per la spesa relativa allo studio e all'acquisto di farmaci e visite specialistiche.
La pista misurerà 13 metri per 26 e sarà montata sotto una maxitenda (17x52) nella quale verranno anche realizzate delle iniziative per bambini, giovani e anziani. Il costo del biglietto è di 6 euro al giorno di cui 1 destinato ad Amurt per il progetto 'La Rete'.
Leggi di più su La Provincia di mercoledì 8 ottobre.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris