L'ANALISI
30 Settembre 2014 - 08:52
La macelleria di Giovanni Delmiglio
MOTTA BALUFFI - Ladri spudorati a Motta Baluffi, ma messi in fuga dal sistema d’allarme. E’ successo a mezzogiorno di domenica 28 settembre alla macelleria gestita da Giovanni Delmiglio insieme al figlio Massimo. «Erano in tre», racconta il titolare dell’esercizio commerciale posto in fregio alla provinciale Bassa per Casalmaggiore. «Uno è rimasto in auto, gli altri due hanno prima scavalcato il muretto di recinzione e hanno poi tentato di sfondare la porta di emergenza affacciata proprio sulla provinciale utilizzando un piede di porco».
Nessun timore di essere visti, evidentemente, oppure una certa dose di spudoratezza. «Ci saranno circa 5000 euro di danni». Il sistema di allarme ha fatto il suo dovere e non appena si è messo in funzione i malviventi si sono allontanati a bordo di un’autovettura scura.
Del Miglio ricorda che in passato aveva subito un furto: «Allora presero sia contanti che prosciutti. In questo caso, se fossero riusciti a entrare, di soldi non ne avrebbero trovati, proprio perché domenica».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris