Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SABBIONETA

La piccola Atene protagonista de 'Il Borgo dei borghi'

Sabato 20 settembre arrivano due troupe Rai per le riprese televisive della trasmissione 'Kilimangiaro'

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

18 Settembre 2014 - 15:03

La piccola Atene protagonista de 'Il Borgo dei borghi'

Palazzo Ducale

SABBIONETA - Sabato 20 settembre  arriverà a Sabbioneta la troupe di Rai 3 per realizzare le riprese della seconda edizione de 'Il borgo dei borghi' che andrà in onda all’interno del programma 'Kilimangiaro' su Rai 3.

Dopo il grande successo della prima edizione che ha proclamato Gangi (Pa) Borgo dei borghi 2014, parte la seconda edizione con alcune sostanziali novità. L’edizione 2015 mette in gara 40 Borghi italiani, due per ogni regione, tutti selezionati in collaborazione con l’associazione 'I Borghi più belli d’Italia'.

Ogni domenica, all’interno della trasmissione 'Alle Falde del Kilimangiaro' due borghi della stessa regione verranno presentati attraverso due spettacolari filmati e sottoposti al voto del pubblico. Al termine della trasmissione il Borgo che avrà ottenuto più voti parteciperà alla finalissima in prima serata del 5 aprile 2015 in cui verrà proclamato il Borgo dei borghi 2015. 

Sabbioneta si sta preparando per garantire la perfetta riuscita del programma proponendo un’immagine calda e accogliente del Borgo, con l’intervento di personaggi che vivono nel luogo e svolgono un attività artigianale e artistica o che fanno parte da sempre del tessuto sociale e culturale del posto, oltre che proporre sfilate in costume rinascimentale. E’ previsto un giorno di riprese con due troupe: una a terra che curerà le interviste e una dotata di “droni”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400