L'ANALISI
18 Settembre 2014 - 09:12
Aumentano le incursioni nelle case
CASALMAGGIORE — Nessun pericolo di truffe o di brutte visite nelle abitazioni: le persone che nei giorni scorsi si sono presentati in due quartieri di Casalmaggiore, il Bodana Bastoni e il Fiammetta, sono effettivamente guardie giurate e non malintenzionati.
La conferma è venuta dal comando dei carabinieri allertati dalle segnalazioni giunte, anche al nostro giornale, da residenti nelle zone interessate. Come detto, i metronotte si erano presentati nei quartieri che a varie riprese sono stati colpiti da ondate di furti offrendo due passaggi di controllo ogni notte per un canone di 24 euro al mese. Questo singolare porta a porta, però, aveva indotto sospetti in più di una persona che non si trattasse di reali guardie bensì di delinquenti che con una copertura ingegnosa architettassero scorribande ladresche.
Ora, però, si è appreso che effettivamente è tutto regolare per cui i residenti nei due quartieri si sono rasserenati. Allo stesso modo è stato smentito che dietro a questa operazione fosse coinvolto anche il Comune il cui sindaco Filippo Bongiovanni nella campagna elettorale aveva parecchio puntato sulla sicurezza e sulle misura da approntare per fronteggiare gli episodi di criminalità in stretta collaborazione con le forze dell’ordine.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris