L'ANALISI
13 Settembre 2014 - 10:44
Mattia Formis
CASALMAGGIORE - Un’altra sfida, un altro traguardo per Mattia Formis, 31 anni, disabile dall’età di cinque mesi: ha ottenuto il via libera da Coverciano per frequentare il corso che consente di acquisire il ‘patentino’ con cui allenare le squadre di calcio di tutte le serie dilettantistiche.
Mattia si è già seduto sulla panchina a bordo campo, ma sempre come ct in seconda: due anni fa con gli allievi di Pieve san Giacomo e in questa stagione per la Polisportiva di Stagno Lombardo (in terza categoria).
«Il mio sogno è sempre stato diventare un calciatore ma, non potendolo fare, ho poi voluto allenare - racconta Mattia - l’importante, per me, è far parte del mondo del pallone, un mondo splendido. A chi è nelle mie condizioni dico: se si vuole davvero fare una cosa, alla fine la si fa».
Leggi di più su La Provincia di sabato 13 settembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris