L'ANALISI
10 Settembre 2014 - 20:26
Francesca Di Nardo
CASALMAGGIORE — La prima presa di contatto informale con funzionari e impiegati, per il tramite del sindaco Filippo Bongiovanni, era avvenuta mercoledì 20 agosto, come riportato dal giornale La Provincia il giorno successivo. Da mercoledì 10 settembre, il nuovo segretario comunale Francesca Di Nardo, 45 anni, è pienamente operativa.
Le prime carte da guardare, i primi approcci con il sistema informatico del municipio grazie all’aiuto del tecnico Giuseppe Coviello, poi, a mezzogiorno, nel palazzo municipale, si è tenuto un incontro con tutti i responsabili di settore: un modo per cominciare un rapporto che giocoforza sarà quotidiano. Nel frattempo, il predecessore Luisa Gorini, direttore generale con l’amministrazione Silla, è stata ingaggiata dal sindaco di Vescovato Maria Grazia Bonfante.
La Di Nardo, orginaria di Formia e residente con la famiglia a Verolanuova (Brescia) dove ha ricoperto l’incarico di segretario comunale negli ultimi dieci anni — in provincia di Cremona era già stata a Volongo — resterà fino al termine del mandato dell’attuale sindaco. Il primo impegno ‘istituzionale’ è per il pomeriggio di giovedì 11 con la settimanale seduta della giunta fissata di norma tutti i giovedì.
La 45enne farà la pendolare da Verolanuova in automobile: il sindaco conferma che le farà avere un permesso per il parcheggio in piazza Garibaldi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris