L'ANALISI
30 Agosto 2014 - 20:47
La squadra di Crema in azione a Casalmaggiore
CASALMAGGIORE - Oltre 400 persone in città per ‘Gara regionale a squadre di primo soccorso’ organizzata sabato 30 agosto dal comitato locale di Casalmaggiore della Croce Rossa (insieme al comitato lombardo)
Una gara che si snoda lungo 12 stazioni dislocate nel centro storico in cui si alternano, per le varie prove, le 12 squadre iscritte, partendo dalla ‘base’ in Santa Chiara. Sul campo, si sono date ‘battaglia’, in preparazione al campionato italiano che si terrà a metà settembre a Rovereto, le squadre di Lomazzo (Co), Grandate (Co), Basso Lario (Co), Tradate (Va), Palazzoglio sull’Oglio (Bs), Marche, Padova 1, padova 2, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Abruzzo e, dulcis in fundo, Crema.
Alla fine è stata la formazione di Lomazzo (Como) a vincere. Al secondo posto, ad una incollatura, si sono piazzati i volontari di un’altra località comasca, Grandate. Al terzo Varese. Crema è giunta quinta.
«Queste iniziative - ha detto il direttore del 118 di Cremona Ugo Rizzi - sono particolarmente apprezzabili perché le attività svolte in queste gare non sono fini a se stesse, ma si traducono in abilità e capacità di salvare delle vite».
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris