L'ANALISI
23 Agosto 2014 - 15:46
Il mobilio dell'aggredito buttato nel campo in via Verdi a Gussola
GUSSOLA - Ennesimo episodio di tensione tra vicini in via Verdi a Gussola, nelle case dell’Aler, con tanto di denuncia per percosse, minacce e ingiurie presentata ai carabinieri della stazione di Gussola.
Il fatto è avvenuto alle 15 e 15 di giovedì. «Ero davanti a casa con la vicina - ha fatto mettere a verbale il querelante (che a sua volta è stato già querelato dall’altro «24-25 volte») - volevo andare sul retro del condominio e sono passato davanti alla casa del vicino. Appena sono passato lui è uscito e ha iniziato a insultare e minacciare. In un attimo è arrivato alle mie spalle e mi ha aggredito cercando di colpirmi con dei pugni. Mi ha anche graffiato sul braccio destro con degli oggetti che aveva in mano: penso fossero delle chiavi. Poi è salito in macchina ed è andato via. Io ho chiamato il 112».
Sul posto si sono recati i carabinieri, mentre il gussolese è poi andato dal suo medico di base per farsi controllare. Nel certificato il medico scrive che il suo paziente era «in stato di agitazione» ed è poi collassato. Nella collutazione ha riportato la distorsione dell’avambraccio destro.
Le discussioni nascono dal fatto che il vicino lascia nel giardino, davanti a casa, «ogni genere di immondizie. E se ho spostato le sue cose, è stato solo per consentire il passaggio. Ho parlato con l’assistente sociale, mi ha proposto di cambiare casa, ma perché dovrei? Sono qui dal 2004, lui è arrivato tre anni dopo. Lunedì incontrerò il sindaco, spero possa fare qualcosa. Spero l’Aler intervenga. Non ce la faccio più».
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris