L'ANALISI
21 Luglio 2014 - 15:38
Piazza Europa a Bozzolo
BOZZOLO - Sono già sei le aziende che hanno risposto al bando predisposto dalla giunta Torchio per l'adozione della manutenzione del verde e dell'abbellimento degli spazi ed aree pubbliche.
Proprio nei giorni scorsi, in occasione del rifacimento del manto stradale della ex Strada Statale n 10 Padana Inferiore, il sindaco aveva interloquito con l'ufficio tecnico della provincia per garantire agli accessi principali di Bozzolo in via Cremona e via Tezzoglio un'adeguata segnalazione.
"In alcuni casi la segnaletica è ferma al periodo di gestione Anas dell'arteria stradale - afferma il sindaco- e tra l'altro diversi punti luce sono spenti, manca la segnalazione di Sabbioneta, città Unesco, i cordoli sono slabbrati e la segnaletica orizzontale e verticale logora ed illeggibile".
Proprio per questi motivi il comune sta chiedendo all'ufficio concessioni della Provincia la possibilità di accogliere alcune sponsorizzazioni in cambio di pubblicità stradale. Gli assessori Alice Borsari (urbanistica) e Sergio Nardi (Lavori Pubblici) stanno studiando un bando per un concorso di idee per la definitiva sistemazione della centrale piazza Europa e per riconsegnarla a quelle possibilità di rivitalizzazione che la notte bianca e l'iniziativa della notte di San Lorenzo con il richiesto black out per la caduta delle stelle, dimostrano come del tutto fattibili e con il pieno consensi degli operatori commerciali.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris