Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BOZZOLO

Verde e arredo urbano, sei aziende rispondono al bando

Concorso di idee anche per sistemare la centralissima piazza Europa

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

21 Luglio 2014 - 15:38

Verde e arredo urbano, sei aziende rispondono al bando

Piazza Europa a Bozzolo

BOZZOLO - Sono già sei le aziende  ‎che hanno risposto al bando predisposto dalla giunta Torchio per l'adozione della manutenzione del verde e dell'abbellimento degli spazi ed aree pubbliche.

Proprio nei giorni scorsi, in occasione del rifacimento del manto stradale della ex Strada Statale n 10 Padana Inferiore, il sindaco aveva interloquito con l'ufficio tecnico della provincia per garantire agli accessi principali di Bozzolo in via Cremona e via Tezzoglio un'adeguata segnalazione.

"In alcuni casi la segnaletica è ferma al periodo di gestione Anas dell'arteria stradale - afferma il sindaco- e tra l'altro diversi punti luce sono spenti, manca la segnalazione di Sabbioneta, città Unesco, i cordoli sono slabbrati e la segnaletica orizzontale e verticale logora ed illeggibile".

‎Proprio per questi motivi il comune sta chiedendo all'ufficio concessioni della Provincia la possibilità di accogliere alcune sponsorizzazioni in cambio di pubblicità stradale. Gli assessori Alice Borsari (urbanistica) e Sergio Nardi (Lavori Pubblici) stanno studiando un bando per un concorso di idee per la definitiva sistemazione della centrale piazza Europa e per riconsegnarla ‎a quelle possibilità di rivitalizzazione che la notte bianca e l'iniziativa della notte di San Lorenzo con il richiesto black out per la caduta delle stelle, dimostrano come del tutto fattibili e con il pieno consensi degli operatori commerciali.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400