L'ANALISI
17 Luglio 2014 - 16:20
I rifiuti abbandonati nel giardino comune
GUSSOLA — «Sono sette anni che va avanti questa storia e nessuno fa niente. Non ne possiamo più». È rimasta senza soluzione l’annosa situazione problematica tra vicini di casa esistente in via Giuseppe Verdi, nelle case popolari Aler.
«Siamo davvero esasperati», afferma uno dei residenti. «Il nostro vicino lascia nel giardino, davanti a casa, ogni genere di immondizie. C’è sempre il rischio che qualcuno possa farsi del male, in particolare i bambini con tutta quella cianfrusaglia». Nel tempo si è visto un po’ di tutto, come bottiglie, pezzi di ferro, bancali di legno, sacchetti, stendibiancheria rotti. «Abbiamo visto anche delle lampade manomesse, con fili scoperti e persino una gabbia per gli uccellini», aggiunge uno dei residenti.
Che fare? «Abbiamo già avvertito il Comune, i carabinieri e i servizi sociali, finora senza ottenere alcun riscontro, purtroppo. Ma la prima a doversi muovere per risolvere il problema deve essere l’Aler. Non è possibile che questa persona faccia quel che vuole, senza osservare regole. Chiediamo che qualcuno finalmente faccia qualcosa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris