Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Violento acquazzone, città e frazioni allagate

Attorno alle 19 di martedì 1 luglio, disagi anche alla circolazione

maria grazia teschi

Email:

mteschi@laprovinciacr.it

01 Luglio 2014 - 20:08

Violento acquazzone, città e frazioni allagate

Il violento acquazzone ha causato disagi anche alla circolazione

CASALMAGGIORE — Il violento acquazzone scatenatosi martedì 1 luglio attorno alle 19 ha prodotto più di qualche guaio — con allagamenti — in un po’ tutta la città e nelle frazioni. La situazione peggiore è stata segnalata tra Casalmaggiore e Vicoboneghisio, con la strada provinciale coperta dall’acqua non lontano dal cavalcavia e conseguente pericolo per la circolazione dei veicoli. Strada della Ronca, poi, risultava praticamente inagibile. 

Le verifiche delle pattuglie della polizia locale si sono estese anche alla frazione Cappella, che in passato in condizioni analoghe si è sempre rivelato un punto critico. Ma qui pare che i canali gestiti dal Navarolo pare abbiano smaltito egregiamente l’acqua. Pure nel centro storico cittadino, dove i tombini non sono riusciti a smaltire la forte precipitazione, si sono verificati allagamenti, ad esempio in via Saffi. Situazione critica fra le vie Adua e Donatori del Sangue tanto che si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Ridotto a un grande lago il parcheggio del supermercato Conad.
In qualche caso anche privati cittadini si sono ritrovati l’acqua in casa. Il rovescio ha comunque terminato la sua fase più violenta prima delle 19.30 e, almeno in centro storico, le fognatura hanno ripreso a funzionare quasi immediatamente.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400