Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Buco nel pavimento e razzia, colpo alla gioielleria Visioli

I ladri sono passati da uno scantinato, hanno praticato un foro e sono entrati nel negozio

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

25 Giugno 2014 - 10:30

Buco nel pavimento e razzia, colpo alla gioielleria Visioli

Il buco nel pavimento della gioielleria Visioli

CASALMAGGIORE - Sono passati da una cantina sottostante il negozio, hanno praticato un buco nel soffitto e, con l'ausilio di una scala, sono penetrati all'interno della gioielleria Visioli portandosi via orologi e altri oggetti di valore. Un colpo 'da film' quello messo a segno in via Cairoli a Casalmaggiore, a pochi passi dalla centralissima piazza Garibaldi.

L'allarme è scattato verso le 4 di mercoledì 25 giugno. L'ipotesi è che i malviventi si siano introdotti in un condominio vicino (l'ingresso su piazza Battisti) durante il giorno e abbiano atteso la notte. Dopo avere fatto saltare i lucchetti di diverse cantine hanno trovato quella 'giusta' e la banda del buco si è messa all'opera con il trapano. Ci sono volute almeno tre ore per forare il soffitto e praticare il buco nell'unico puntodel pavimento non coperto da mobili e arredi del laboratorio di riparazione dell'oreficieria. I malviventi sono saliti con una scala e hanno asportato orologi e e gioielli in riparazione per svariate migliaia di euro. Nel negozio non hanno messo piede.

Le indagini sono affidate ai carabinieri di Casalmaggiore, sarà difficle individuare gli autori della razzia perché le telecamere della zona non hanno ripreso nulla.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400