SOS ACQUA
25 Giugno 2014 - 10:30
Il buco nel pavimento della gioielleria Visioli
CASALMAGGIORE - Sono passati da una cantina sottostante il negozio, hanno praticato un buco nel soffitto e, con l'ausilio di una scala, sono penetrati all'interno della gioielleria Visioli portandosi via orologi e altri oggetti di valore. Un colpo 'da film' quello messo a segno in via Cairoli a Casalmaggiore, a pochi passi dalla centralissima piazza Garibaldi.
L'allarme è scattato verso le 4 di mercoledì 25 giugno. L'ipotesi è che i malviventi si siano introdotti in un condominio vicino (l'ingresso su piazza Battisti) durante il giorno e abbiano atteso la notte. Dopo avere fatto saltare i lucchetti di diverse cantine hanno trovato quella 'giusta' e la banda del buco si è messa all'opera con il trapano. Ci sono volute almeno tre ore per forare il soffitto e praticare il buco nell'unico puntodel pavimento non coperto da mobili e arredi del laboratorio di riparazione dell'oreficieria. I malviventi sono saliti con una scala e hanno asportato orologi e e gioielli in riparazione per svariate migliaia di euro. Nel negozio non hanno messo piede.
Le indagini sono affidate ai carabinieri di Casalmaggiore, sarà difficle individuare gli autori della razzia perché le telecamere della zona non hanno ripreso nulla.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga