L'ANALISI
24 Giugno 2014 - 18:28
SAN MARTINO DALL’ARGINE — Ladri a segno nella notte tra domenica 22 giugno a lunedì 23 ma bottino magro. Nel mirino due villette di via papa Paolo VI, zona residenziale nei pressi del cimitero. Spariti pochi euro e una catenina d’oro.
«I ladri — racconta una delle padrone di casa derubate — con un trapano hanno forzato la porta della lavanderia che conduce in garage. È successo domenica poco prima di mezzanotte, perché era in corso il temporale. Eravamo tutti svegli e ad un certo punto abbiamo sentito dei rumori. Siamo scesi sia io che mio marito ma non abbiamo notato nulla di strano, pensavamo fosse il gatto».
I ladri ‘disturbati’ hanno desistito e si sono fermati nel garage. «Hanno rubato solamente 100 euro in contanti dal portafoglio di mio marito e se ne sono andati». I malviventi non hanno però rinunciato, si sono spostati in una villetta poco lontano dove vive una signora, hanno alzato la tapparella, aperto i doppi vetri ma anche qui bottino magro: poche decine di euro e una catenina d’oro.
Il consigliere di maggioranza Cedrik Pasetti esprime tutto il suo disappunto tramite Facebook. «Altri furti in abitazioni e attività a San Martino dall’Argine. Nessun segno dal Prefetto al quale avevamo chiesto aiuto alcuni mesi fa».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris