L'ANALISI
15 Giugno 2014 - 10:30
SABBIONETA — Le telecamere della Rai alla scoperta di Sabbioneta. Si terranno da venerdì 11 a domenica 13 luglio le riprese dello staff della nota trasmissione di divulgazione scientifica ‘Ulisse il piacere della scoperta’ condotta da Alberto Angela. Il conduttore e la troupe composta da 9 persone realizzeranno un servizio che verrà inserito nella 14esima serie della trasmissione in onda il sabato in prima serata su Rai Tre a partire dal prossimo autunno.
Sabbioneta è stata scelta come location perché verrà realizzata una puntata interamente dedicata alle grandi famiglie del Rinascimento dei Gonzaga e degli Este. Le città individuate sono Mantova e Ferrara e i luoghi d’arte prescelti per le riprese a Sabbioneta sono il teatro all’Antica, la Galleria degli Antichi, Palazzo Giardino e Palazzo Ducale, in particolare la sala delle statue equestri, i busti e i soffitti lignei.
Il sindaco Aldo Vincenzi ha autorizzato la gratuità delle riprese «considerate le finalità turistiche e culturali del progetto e i benefici che l’intervento può apportare alla promozione della città di Sabbioneta».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris