Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Sabbioneta

Alberto Angela e la troupe Rai attesi in città

La tv di Stato realizzerà un servizio sui Gonzaga

Email:

davbazz@tin.it

15 Giugno 2014 - 10:30

Alberto Angela e la troupe Rai attesi in città

SABBIONETA — Le telecamere della Rai alla scoperta di Sabbioneta. Si terranno da venerdì 11 a domenica 13 luglio le riprese dello staff della nota trasmissione di divulgazione scientifica ‘Ulisse il piacere della scoperta’ condotta da Alberto Angela. Il conduttore e la troupe composta da 9 persone realizzeranno un servizio che verrà inserito nella 14esima serie della trasmissione in onda il sabato in prima serata su Rai Tre a partire dal prossimo autunno. 

Sabbioneta è stata scelta come location perché verrà realizzata una puntata interamente dedicata alle grandi famiglie del Rinascimento dei Gonzaga e degli Este. Le città individuate sono Mantova e Ferrara e i luoghi d’arte prescelti per le riprese a Sabbioneta sono il teatro all’Antica, la Galleria degli Antichi, Palazzo Giardino e Palazzo Ducale, in particolare la sala delle statue equestri, i busti e i soffitti lignei.

Il sindaco Aldo Vincenzi ha autorizzato la gratuità delle riprese «considerate le finalità turistiche e culturali del progetto e i benefici che l’intervento può apportare alla promozione della città di Sabbioneta». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400