L'ANALISI
07 Giugno 2014 - 15:07
Antonio Contesini
CASALMAGGIORE - “La sua casa era l’Avis”. Con queste parole i donatori di sangue casalesi hanno voluto ricordare Antonio Contesini, 72 anni, da oltre trent’anni volontario dell’associazione, trovato morto in casa sua, stroncato da un malore, nel pomeriggio di venerdì.
Contesini giace ora alla camera mortuaria dell’ospedale Oglio Po, dove alle 17 di domenica 8 giugno sarà recitato il rosario. L’ultimo saluto è fissato per lunedì 9 giugno. La salma del volontario sarà portata alle 8.30 presso la sede dell’Avis in via Baslenga, dove sarà allestita la camera ardente per le ultime visite: un onore riservato al “donatore medaglia d’oro, colonna portante dei volontari, attore della compagnia Avis Teatro nonché collaboratore sempre presente”.
Alle 10 il corteo partirà per la chiesa di S. Francesco, dove saranno celebrate le esequie. Contesini riposerà infine nel cimitero di Casalmaggiore. Per ricordare Antonio, i cui familiari più vicini sono i cugini, sono graditi non fiori, ma eventuali offerte all’Avis.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris