Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Ciclista si perde in golena

Il 56enne spaesato è stato salvato da un ragazzo in barca

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

28 Maggio 2014 - 09:04

Ciclista si perde in golena

Un tratto di golena

CASALMAGGIORE (Vicobellignano) — Brutta avventura sabato 24 maggio nel pomeriggio per un cicloamatore del Casalasco che ha perso il senso dell’orientamento durante una scampagnata nella golena di Gussola. 

Protagonista del curioso fatto il 56enne A.B.. L’uomo ha decido di approfittare del primo sole ‘estivo’ dedicandosi ad una biciclettata in golena. Ignaro delle difficoltà di orientamento esistenti dovute alla vegetazione incolta, l’uomo si è inoltrato nella vasta golena gussolese, perdendo ad un certo punto completamente la cognizione della sua posizione. Il 56enne ha iniziato a girare nel tentativo di ritrovare la via del ritorno ma senza esito.

Siccome i guai non vengono mai da soli, alla situazione di difficoltà si è aggiunta anche una foratura di una gomma. A quel punto il ciclista ha desistito dall’intento di farcela da solo e ha chiamato telefonicamente il cognato per chiedere aiuto. Nonostante l’intervento del parente, le operazioni di recupero si sono rivelate difficili. Quando ormai lo sconforto sembrava avere la meglio su A.B., che si trovava perso in mezzo alla natura, ecco il colpo di fortuna, cioè il passaggio di un giovane in barca.

Il 56enne ha chiesto al ragazzo se potesse dargli un passaggio verso ‘lidi’ conosciuti e così è stato. A distanza di giorni A.B., ancora scosso, non riesce a spiegarsi come possa essere giunto in quell’angolo sperduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400