L'ANALISI
21 Maggio 2014 - 11:10
Il luogo dell'incidente sull'Asolana
CASALMAGGIORE - Incidente stradale mercoledì 21 maggio poco dopo le 10 sulla provinciale Asolana. Investito un ciclista.
Una Fiat 500 Sx, condotta da R.L. S. (classe 1947) di Martignana Po, proveniente dalla rotatoria del Ponte di Po, diretta verso il centro cittadino, all'altezza circa della concessionaria Capelli Opel - non ha potuto evitare lo scontro con un anziano ciclista (l'88enne P.M. di Casalmaggiore) che sembrerebbe non essersi fermato allo stop attraversando la provinciale per imboccare via IV Novembre. L'uomo portava sul manubrio della sua 'due ruote' un vaso di fiori.
La donna al volante dell'auto, che trasportava la sorella O.S., classe 1945, di Casalmaggiore, ha cercato di avvisare l'anziano suonando il clacson e ha allargato il più possibile la sua traiettoria ma non è riuscita a evitare lo scontro con il ciclista che è rovinato contro la parte anteriore destra dell'autovettura.
L'uomo, che è rimasto sempre cosciente, è stato trasportato in ospedale dalla Padania Soccorso in codice giallo. Illese, anche se spaventate, le due sorelle
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Casalmaggiore.
Lunghe code si sono formate sulla provinciale a causa del traffico fatto procedere in senso alternato, ma i disagi sono durati non più di mezz'ora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris