L'ANALISI
19 Maggio 2014 - 15:54
L'ospedale di Asola
ASOLA - Il 22 maggio, a partire dalle 15, la Pediatria di Asola aprirà le porte ai cittadini. All'evento sono stati invitati gli alunni dell'Istituto Comprensivo di Castellucchio, in particolare quelli della scuola secondaria di primo grado di Campitello e quelli dell'Istituto Superiore Falcone di Asola, che dall'inizio di aprile svolgono un servizio di volontariato in pediatria tutti i pomeriggi.
L'invito è stato esteso anche alle famiglie dei bimbi ricoverati e dimessi recentemente. Alle 15.30 don Valerio Antonioli intratterrà bimbi e ragazzi con uno spettacolo di magia e al termine merenda gratis per tutti.
L'iniziativa si propone di far conoscere alla cittadinanza il lavoro svolto quotidianamente dagli operatori sanitari, promuovere l'attività di volontariato in Pediatria mostrando come l'ambiente ospedaliero non sia necessariamente un luogo triste, ma possa anche essere un ambiente accogliente e spensierato. Per chi non l'avesse ancora vista, sarà possibile visitare l'Abeonave.
All'open day saranno presenti i dirigenti dell'Azienda Ospedaliera, il direttore della Pediatria Stefano Sardini, alcune autorità del Comune di Asola e della Provincia di Mantova, i rappresentanti e i volontari di Abeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris