L'ANALISI
15 Maggio 2014 - 17:21
BOZZOLO -Batte la testa a scuola e viene ricoverato in gravi condizioni agli Spedali Civili di Brescia. E' la disavventura capitata a un 11enne che, poco dopo le 15 di giovedì 15 maggio, è stato recuperato dall'elisoccorso dalla scuola media del paese.
Il piccolo, H.S. di nazionalità indiana che frequenta la prima media, si trovava nell'istituto per il doposcuola. Secondo le testimonianze delle insegnanti lo studente era in classe a fare i compiti del doposcuola quando è scoppiato in lacrime dicendo che aveva un forte mal di testa, le docenti preoccupate hanno chiesto cosa fosse successo e lui ha detto che era caduto dalla scale. Un compagno di classe dello studente ha invece raccontato che il colpo alla testa è stato preso, attorno alle 14, dopo aver scavalcato, per recuperare un pallone, un cancello chiuso situato all'interno del cortile della scuola.
La situazione, in un primo momento, non è sembrata grave, tanto che due ambulanze e l'elicottero da Brescia sono partiti dai rispettivi ospedali con codici di media gravità. L'elisoccorso, dopo essere atterrato nel campo di calcio, è ripartito per Brescia in codice rosso. Durante le operazioni di soccorso, lo studente è sempre stato cosciente anche se presentava segni di assopimento e i sanitari, per precauzione vista la giovane età e il trauma cranico, hanno voluto assegnare al suo caso il codice di massima gravità.
Sul posto anche gli agenti della polizia locale per raccogliere le testimonianza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris