L'ANALISI
14 Maggio 2014 - 18:41
Matteo Rossi a Casalbellotto
CASALBELLOTTO (Casalmaggiore) - Serata da ricordare quella di martedì 13 maggio a Casalbellotto, frazione protagonista della quinta tappa del tour elettorale a sostegno del candidato sindaco Matteo Rossi.
La quinta serata dedicata al tour delle frazioni di Casalmaggiore, ha registrato il tutto esaurito nella sala civica delle vecchie scuole elementari di Casalbellotto e ha visto come protagonisti il candidato sindaco Matteo Rossi e il referente per la frazione, Giovanni Vitolo. 'Siamo una lista civica perciò apartitica' introduce Rossi prima di dedicarsi all’esposizione dei punti principali del suo programma elettorale e aggiunge: 'Abbiamo cercato di coinvolgere persone giovani, digiune o quasi dalla vita politica, per dare loro modo di farsi strada individualmente nella politica cittadina. Il vero cambiamento, di cui siamo fautori, parte proprio da qui'.
Rossi, ormai avvezzo alla presentazione del programma elettorale, snocciola velocemente e brillantemente tutti i temi principali; dal patto d’area che vede coinvolti tutti gli organi e gli enti privati che esercitano influenza nel Casalasco, al bilancio partecipato che vuole il cittadino al centro della vita comunale in ogni suo aspetto, per passare, infine, al tema della 'sicurezza', frutto della collaborazione tra le forze dell’ordine e il comune, quest’ultimo inteso come punto di riferimento per ogni cittadino.
'Il nostro sogno', continua Rossi, ' una città a misura di bambino, dove la comunità sarà più che felice di veder crescere la propria famiglia in tutta serenità. La stessa comunità che, speriamo, un giorno, possa essere orgogliosa del lavoro che ci siamo impegnati a svolgere, se dovessimo avere l’onore e l’onere di poter amministrare per i prossimi cinque anni'.
La parola passa quindi a Giovanni Vitolo: 'Abito a Casalbellotto da 16 anni e vorrei spendere le mie competenze come tecnico agroalimentare al servizio di Casalmaggiore ma soprattutto della frazione in cui vivo'. Il suo intervento risulta conciso ma appassionato e in tutta franchezza, ammette: 'Noi vogliamo metterci la faccia perché a parole siamo bravi tutti. Per questo motivo mi sono candidato con Matteo Rossi'. Conclude la serata Carlo Gardani: 'Sono onorato di essere in squadra con giovani competenti e appassionati' e appellandosi, in generale, alla voglia di cambiare la politica, sottolinea l’importanza di recarsi a votare. Il prossimo appuntamento da segnare in agenda è giovedì 15 maggio alle ore 21:00, Sala AVIS di Casalmaggiore per il confronto diretto tra tutti i candidati sindaci in lizza a Casalmaggiore. Il tour elettorale di Matteo Rossi proseguirà a Vicoboneghisio nella sala delle ex-scuole, venerdì 16 maggio alle ore 21,15.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris