Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MARTIGNANA PO

Briselli 'artista della fotografia'

Importante riconoscimento assegnato dal consiglio direttivo della Fiaf

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

14 Maggio 2014 - 12:29

Briselli 'artista della fotografia'

Fulvio Merlak e Luigi Briselli

MARTIGNANA PO — 'Artista della Fotografia Italiana’ in riconoscimento dei meriti artistici ed espressivi, ottenuti nell’ambito della Fotografia Amatoriale Italiana: questo l’importante riconoscimento assegnato dal consiglio direttivo della FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, a Luigi Briselli.

 La cerimonia di consegna dell’attestato (il primo del genere assegnato in provincia di Cremona) si è svolta venerdì 9 al Palazzo del Turismo di Cesenatico, nell’ambito del 66esimo congresso (7-11 maggio).

 Il premio è stato consegnato a Briselli da Fulvio Merlak, presidente FIAF d’onore. Una decina in tutto le attestazioni di questo tipo assegnate in questa occasione. «E’ stata in assoluto la più grande soddisfazione che io abbia mai ottenuto finora», confida il fotografo martignanese, che all’attivo può vantare qualcosa come 84 pubblicazioni fotografiche, imperniate su volti, paesaggi, monumenti, storie e suggestioni del territorio, quasi sempre abbinate ad altrettante mostre che hanno ottenuto vasti consensi. In rappresentanza del lavoro di Briselli (che ha lasciato alla FIAF, come documentazione d’archivio, dieci sue fotografie) è stata esposta nella località romagnola una suggestiva immagine di un paese innevato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400