Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Auto contro la pala di un trattore: volo di venti metri, ferito

Grave incidente in via Guerrazzi tra una Punto e un mezzo comunale: il conducente dell'auto non è in pericolo di vita

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

14 Maggio 2014 - 09:47

Auto contro la pala di un trattore: volo di venti metri, ferito

I soccorritori intorno all'auto ribaltata

CASALMAGGIORE - L'impatto contro la benna di un trattore e poi il volo di 20 metri contro altre due auto parcheggiate prima di adagiarsi sul fianco sinistro. Grave incidente nella mattinata di mercoledì 14 maggio in via Guerrazzi tra una Fiat Punto e un mezzo comunale: il conducente della vettura (G.T., 72 anni di Vicoboneghisio) se l'è vista brutta e ha riportato diverse ferite, specialmente al braccio sinistro.

L'incidente, alle 9, è avvenuto nei pressi del ex Macello comunale, ora utilizzato come deposito dei mezzi municipali. Proprio uno di questi, un trattore con una benna simile a quella delle ruspe, stava uscendo dal cancello con al volante il dipendente comunale P.M., classe 1961. In quel momento, la Punto guidata da G.T. arrivava da via Cavour diretta in via Roma quando ha centrato la parte anteriore della benna. A causa del colpo, l'auto è finita contro una Opel Combo e un'altra Punto parcheggiate a lato della strada per poi coricarsi sul fianco sinistro.

Il conducente è rimasto dentro l'auto, perdeva molto sangue ma è rimasto cosciente e parlava. Nel frattempo sono stati allertati i vigili del fuoco di Viadana per estrarlo dalle lamiere. I sanitari della Padana Soccorso sono comunque riusciti ad entrare attraverso il baule e a praticare le prime cure in attesa dell'arrivo dell'automedica dell'Oglio Po. L'uomo è poi stato trasferito sull'ambulanza dove è stato stabilizzato. Il conducente del trattore è sotto choc a causa dell'accaduto.

Sul posto sono giunti anche gli agenti della polizia municipale, il sindaco Claudio Silla e i carabinieri. Questi ultimi si occuperanno dei rilievi. I vigili del fuoco di Viadana hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo incidentato e la strada per ripristinare la viabilità.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400