L'ANALISI
12 Maggio 2014 - 11:12
La palestra del centro sportivo Baslenga
CASALMAGGIORE — Doppio sforzo organizzativo per l’asd Karate Bushido che recentemente, alla palestra del centro sportivo Baslenga, ha organizzato la selezione regionale per le qualificazioni al campionato italiano Fijlkam e, il giorno successivo il decimo trofeo Città di Casalmaggiore, ricorrenza che coincide con i dieci anni dalla fondazione della società.
Alla selezione federale erano presenti solo atleti lombardi; al trofeo, manifestazione interregionale, hanno partecipato società da ben otto regioni. A quest’ultima manifestazione si è registrata l’affluenza di circa 500 atleti per un totale di 920 prove: prima sono scesi in campo i bambini delle scuole materne, poi quelli della fascia d’età dai 6 ai 10 anni, infine le categorie più ‘grandi’.
Il Karate Bushido si è classificato al terzo posto nella categoria a squadre, vinta da una ‘potenza’ come il Master Rapid Skf di Pian Camuno. Ma le soddisfazioni per la società casalasca non sono finite qua: Aurora Sortino, infatti, nella selezione regionale si è qualificata per il campionato italiano di Kata in programma il 1 giugno a Ostia Lido.
Alle premiazioni hanno presenziato il campione di trhriatlon e ciclismo disabili Andrea Devicenzi e la campionessa portacolori del Bushido Laura De Frenza. Estremamente soddisfatto il maestro Alfonso Ventura, fondatore del Bushido: «Grazie all’amministrazione comunale e all’Atletica Interflumina per la disponibilità, a tutti i collaboratori dell’associazione, agli atleti e ai loro genitori. Senza il loro aiuto certi risultati sarebbero impensabili».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris