L'ANALISI
07 Maggio 2014 - 15:41
Matteo Rossi
AGOIOLO - È cominciato l'altra sera alle 21 ad Agoiolo il tour elettorale nelle frazioni del candidato sindaco Matteo Rossi.
I candidati de 'Il Listone' e 'Centopercento Casalasco', le due liste a sostegno del giovane commercialista, si sono date appuntamento nella sala parrocchiale di Agoiolo, prima tappa del tour elettorale, nella quale è stato presentato agli abitanti il programma in tutti i suoi punti.
Durante la serata, oltre a Rossi, è intervenuta anche la candidata consigliere di Agoiolo Sara Fellini: «Ho intrapreso quest’avventura perché ho avuto fin da subito l’impressione di una squadra motivata e spinta da un forte attaccamento alla comunità casalasca, ma anche perché si è scelto di coinvolgere persone giovani e provenienti dalle frazioni».
Sara, dopo l’intervento di Matteo Rossi, ha parlato dei temi principali che interessano la frazione e dei progetti che, come eventuale consigliere, s’impegnerà a portare avanti. Fellini ha concluso facendo presente che, come i giovani presenti nelle due liste, nonostante la poca esperienza politica si darà da fare per riuscire a rappresentare degnamente tutto l’elettorato.
La serata si è svolta senza intoppi e alla fine degli interventi di Rossi e Fellini è stata data la possibilità ai presenti di esporre eventuali problematiche riscontrate nella frazione. Sono emersi problemi legati alla viabilità ciclopedonale ma soprattutto è stato portato alla luce un problema che affligge, oltre agli abitanti di Agoiolo, molte delle altre frazioni del comune: il sentimento di isolamento dovuto alla lontananza delle frazioni dal centro del comune.
Rossi e Fellini hanno risposto puntualmente alle questioni sollevate promettendo che cercheranno di risolvere, elezioni permettendo, le questioni di maggior rilievo ad Agoiolo come nelle altre frazioni; in aggiunta ha preso la parola il candidato consigliere di una delle liste che supportano Claudio Silla, il sindaco uscente, chiamato in causa dall’intervento di uno dei partecipanti. La serata si è conclusa con qualche parola di ringraziamento e d’incoraggiamento pronunciata dal candidato consigliere per 'Il Listone' Carlo Sante Gardani che ha approfittato del momento per chiarire alla platea i dubbi sulle modalità di voto.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris