Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SAN MARTINO DEL LAGO

Agostini al Circuito San Martino

Il mitico pilota 'Ago' ha testato in pista la F3 800, versione speciale preparata dalla Mv Agusta

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

07 Maggio 2014 - 11:05

Agostini al Circuito San Martino

Il pilota Giacomo Agostini

SAN MARTINO DEL LAGO — Al Circuito San Martino del Lago la Mv Agusta di Varese ha presentato la versione speciale della F3 800 Ago dedicata al pilota che portò il suo nome sul tetto del mondo: il mitico Giacomo Agostini, presente all’evento.

 Erano presenti alla speciale occasione diversi ospiti importanti nell’ambito motociclistico e non: oltre al leggendario pilota bergamasco (classe 1942), detentore di 15 titoli mondiali e per questo considerato il più grande campione del motociclismo sportivo di tutti i tempi, con il figlio e il sindaco di Cremona Oreste Perri.

 L’appuntamento si è svolto con la presentazione della moto in sala stampa del Circuito San Martino del Lago e prova in pista con in sella Giacomo Agostini per testare le qualità della F3 800 versione Ago. Ciascun esemplare è stato autografato personalmente sul serbatoio dal mitologico 15 volte campione del mondo, accompagnato da un attestato siglato dallo stesso a tutela dell’originalità della moto che verrà prodotta in 300 esemplari.

 Spettacolare l’ingresso in pista di Ago con la sua storica e inseparabile MV Agusta vincitrice di diversi campionati del mondo fra 350 e 500.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400