PIADENA - Il candidato sindaco di Forza Nuova Annamaria Panzeri ha presentato programma e componenti della lista nella sala consiliare di via Aldo Moro. La 37enne -laureata in legge, dipendente di banca, militante forzanovista e componente dell’ufficio elettorale del movimento - è stata introdotta dal segretario provinciale Franco Deantoni. Si legge nella nota diffusa dai referenti del movimento:
"Forza Nuova difende la dignità degli italiani. A Piadena si sta realizzando una discriminazione al contrario. Annamaria Panzeri ha espresso rammarico e disappunto. Le soluzioni prospettate sono state:
- il preciso e puntuale censimento di tutti gli stranieri presenti nel comune di Piadena con costante verifica di validità e regolarità di documenti (permessi di soggiorno, carte d’identità, passaporti, etc.) e dati anagrafici, al fine di consentire la necessaria identificazione di ogni singola persona. Questo al fine di emettere un’ordinanza per espellere dal territorio comunale gli immigrati clandestini e chi ha commesso reati o atti d’illegalità all'interno del territorio stesso;
- un aumento dei controlli igienico-sanitari di tutte le attività straniere presenti nel comune e di eventuali locali adibiti abusivamente a luoghi di culto;
- la verifica di tutti i benefici fiscali ed economici concessi ai cittadini stranieri al fine di accertare la sussistenza dei necessari requisiti. In un momento così difficile, con la disoccupazione ai massimi storici a causa della crisi economica, è doveroso aiutare in precedenza i cittadini italiani piadenesi in gravi difficoltà".
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su La Provincia
Commenti all'articolo
sec
04 Maggio 2014 - 11:04
Quello pubblicato è il comunicato integrale inviato da Forza Nuova: i temi indicati dai referenti del movimento sono - né più né meno - quelli riportati nel testo qui sopra.
Come al solito i giornalisti si dimostrano imprecisi, faziosi e superficiali. Non credo che il programma illustrato durante l'incontro si sia limitato al solo argomento stranieri. Forse il redattore mentre si parlava anche d' altro è andato fuori a fumare una sigaretta!