L'ANALISI
21 Aprile 2014 - 10:48
La sede del distaccamento dei vigili del fuoco di Piadena e Drizzona
DRIZZONA — Sono già diventati 22 i volontari del distaccamento dei vigili del fuoco volontari attivato grazie all’Unione dei Comuni di Piadena e Drizzona. La realtà è sempre più operativa e pian piano si sta avvicinando a centrare l’obbiettivo della funzionalità 24 ore su 24.
L’inaugurazione ufficiale è prevista per settembre. Intanto giovedì in prefettura è stata sottoscritta una convenzione finalizzata a definire i rapporti tra il comando provinciale dei vigili del fuoco, la prefettura e l’Unione dei Comuni di Piadena e Drizzona. L’atto è stato sottoscritto dal prefetto Paola Picciafuochi, dal comandante provinciale dei vigili del fuoco Roberto Toldo e dalla presidente dell’Unione dei Comuni di Piadena e Drizzona Ivana Cavazzini.
«Questo accordo — spiega la Cavazzini — è legato al fatto che per i primi due anni, nel distaccamento verranno affiancati ai volontari vigili del fuoco permanenti. Prossimamente organizzeremo un incontro perché vorremmo fare un reclutamento di volontari più specifico nelle zone di Piadena e Drizzona, proprio perché, in caso di necessità, vi siano i volontari della zona già pronti».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris