L'ANALISI
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2014 A CASALMAGGIORE
17 Aprile 2014 - 19:38
Il sindaco Claudio Silla
CASALMAGGIORE - Due gruppi per dare continuità e proseguire il lavoro di cinque anni di mandato amministrativo. Sono state presentate giovedì pomeriggio in piazza Garibaldi le due liste a sostegno della candidatura di Claudio Silla a sindaco di Casalmaggiore.
La lista 'Insieme. Casalmaggiore e le sue frazioni' si prospetta in continuità con l'attuale maggioranza ed è formata da: Calogero Tascarella, Luigi Borghesi, Ettore Gialdi, Pierluigi Pasotto, Tiziano Ronda, Carla Visioli, Maurizio Bernini, Claudio Romanetti, Claudio Cerati tutti assessori e consiglieri in corso e dai volti nuovi Giovanna Giamei, Maria Cecilia Bianchi, Daniela Borini, Luisa Somenzi e Giancarlo Roseghini.
L'altra lista 'Casalmaggiore la nostra casa verso il 2020', più legata alla società civile, è formata da: Mirca Papetti, Elena Perdomini, Anna Maria Piccinelli, Orestina Mascagni, Diego Magnani, Massimo Mazzoli, Graziano Lanzetti, Francesco Bini, Giovanni Bottoli, Giulia Frigeri, Roberto Madesani, Corrado Lodi e Marino Zardi. I portavoce sono Borghesi e Somenzi da una parte e Papetti e Mazzoli dall'altra.
"Le due liste - ha detto presentandole Mario Daina - vedono i nostri valori in comune, il programma è ispirato a vivere Casalmaggiore come verà comunità dove uguaglianza e stesse opportunità dovranno essere date a tutti. Non vi dorà essere troppa differenza tra chi ha tutto e chi non ha nulla. Per la cittadinanza l'uguaglianza vorrà dire anche stessi doversi per tutti". Silla aprendo di fatto la campagna elettorale ha messo l'accento "sulle qualità dei due gruppi che valgono tanto quello uscente. Durante la campagna elettorale saremo presenti in tutte le frazioni come d'altronde abbiamo fatto nei cinque anni di mandato amministrativo".
Leggi di più su La Provincia in edicola venerdì 18 aprile
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris