Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Casalmaggiore

Progetto sociale La Rete, bando per il sostegno allo studio

Da martedì 15 aprile possono essere presentate le richieste di contributo per canoni residenziali, spese di trasporto, acquisto dei libri scolastici, rette universitarie

Email:

davbazz@tin.it

14 Aprile 2014 - 10:39

Progetto sociale La Rete, bando per il sostegno allo studio

L'assessore alle Pari Opportunità e alle Politiche Giovanili Paola Daina

 

CASALMAGGIORE - L'assessore Paola Daina rende noto che "martedì 15 aprile si aprirà il secondo bando sostegno allo studio promosso nell'ambito del progetto LA RETE"

Possono accedere al contributo studenti italiani e stranieri frequentanti le scuole secondarie di II grado, gli istituti professionali o le università residenti nel Comune di Casalmaggiore da almeno due anni con un Indicatore di Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E) riferito ai redditi percepiti dal nucleo famigliare nell’anno 2013 non superiore ad € 20.000,00 (solo per coloro che presentano il modello Unico e non avessero a disposizione il modello I.S.E.E redditi 2013, farà fede il modello I.S.E.E redditi 2012). In caso di ISEE superiore, la domanda non potrà essere accolta.

I contributi verranno destinati per sostenere le seguenti prestazioni, al netto di eventuali contributi assegnati per le medesime voci da altri soggetti/enti/istituzioni :

- Canoni residenziali per studenti fuori sede relativi all’anno scolastico/accademico in corso (canoni di locazione appartamenti, rette collegi/convitti ecc…).

- Spese di trasporto in quanto studente fuori sede (abbonamenti per treni, pullman e bus urbani) sostenute nell’anno scolastico/accademico in corso.

- Rette di frequenza/tasse universitarie relative alle scuole frequentate nell’anno scolastico/accademico in corso.

- Spese per acquisto libri scolastici relativi all’anno scolastico/accademico in corso.

Le spese sostenute nell’anno accademico in corso (2013-2014) per le voci di cui sopra dovranno essere comprovate e documentate.

La partecipazione all’avviso avviene su  domanda degli interessati mediante compilazione di uno specifico modulo, reperibile sul sito del Comune o presso il Centro servizi al cittadino- Sportello protocollo/polifunzionale (aperto tutti i giorni da lunedì a sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00; il giovedì continuativamente dalle ore 7,15 alle ore 18,45).

Le domande dovranno essere protocollate presso il CSC o trasmesse tramite raccomandata entro le 12.30 di mercoledì 14 maggio.

L’ammontare dei contributi (da 500 a 150 euro) sarà definito sulla base di una graduatoria che tiene conto del reddito e che prevede una premialità in base del merito.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400