L'ANALISI
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2014
13 Aprile 2014 - 09:24
Il candidato sindaco Raffaele Milani
RIVAROLO MANTOVANO - Si terrà martedì 15 aprile alle 21 nella sala polivalente di via Marconi la presentazione ufficiale della lista civica 'Rivarolo e Cividale, insieme per il futuro' che vede come candidato sindaco l'attuale vicesindaco Raffaele Milani. La lista verrà presentata la settimana successiva (martedì 22 alle 21) anche nella frazione di Cividale, nelle ex scuole elementari.
Intanto Milani apre a distanza una polemica con l'altro candidato Massimiliano Galli che in queste settimane ha organizzato alcuni incontri pubblici. "Considero - dichiara Milani - prive di fondamento le promesse elettorali del giovane Galli. A Massimiliano auguro il meglio, ma non vorrei mai che si facesse esperienza sulla pelle dei rivarolesi e cividalesi, siamo in una fase molto delicata e l’inesperienza data dai soli 25 anni sono un rischio che Rivarolo e Cividale oggi non possono correre. Mi spiace constatare che il giovane rottamatore abbia in realtà una visione del Comune purtroppo fuori tempo, non fa mai un accenno a ciò che è veramente il nuovo e con cui oggi un amministratore comunale si deve quotidianamente confrontare. Per il modo poi con cui ho visto costituirsi la lista Galli, ravviso un non so che di vecchia politica: rimpasti ed alleanze strategiche che paiono avere come solo obiettivo la conquista del Comune e non il 'bene' del Comune".
Infine "esprimo disappunto per le affermazioni rivolte a Cividale. Chi da sempre Cividale lo vive, ossia chi ogni giorno si spende veramente nelle associazioni che lo animano, sa dell’impegno, anche economico, che l’amministrazione ha dimostrato. Il Comune si è battuto per garantire l’asilo, il campo da calcio, i parcheggi, le piste ciclabili, l’ampliamento del cimitero. Se si vuole convincere le persone, preferirei che lo si facesse in modo costruttivo, con proposte nuove”.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris