Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2014

Il consiglio comunale vuole Davide Caleffi ancora sindaco di Spineda

Il primo cittadino scioglie la riserva: "Mi candido". Giuseppe Torchio, che 'corre' a Bozzolo, lascia dopo 39 anni il parlamentino locale

Email:

davbazz@tin.it

09 Aprile 2014 - 17:20

Il consiglio comunale vuole Davide Caleffi ancora sindaco di Spineda

Davide Caleffi

SPINEDA - Il sindaco Davide Caleffi ha sciolto ufficialmente la riserva: si candiderà per la terza volta alle elezioni amministrative del prossimo 25 maggio. Caleffi ha accolto la richiesta che, in modo unanime, gli è stata formulata dal consiglio comunale martedì sera. Una investitura per acclamazione. "Non ho potuto rifiutare", commenta Caleffi. 

"La lista - precisa il sindaco - sarà grosso modo identica alla composizione attuale, salvo qualche cambiamento". Per quanto attiene al programma, "necessariamente darà spazio alla continuità con la linea che da tempo abbiamo assunto con l'Unione dei Comuni Foedus. Sarà sempre più una strada obbligata".

Tra le novità, ci sarà un abbandono: "Giuseppe Torchio, di cui sono stato vicesindaco per 15 anni, lascerà il consiglio comunale di Spineda dopo 39 anni. E' dal 1975 che è ininterrottamente in consiglio ma adesso è candidato sindaco a Bozzolo e i due ruoli non sono compatibili". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400