L'ANALISI
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2014
08 Aprile 2014 - 07:18
Giuseppe Trespidi
CASALMAGGIORE — «Filippo Bongiovanni non deve affatto ritirare la candidatura a sindaco, anzi». Giuseppe Trespidi, segretario provinciale dell’Udc, vuole fare chiarezza in merito alla dichiarazioni rese da Fabio Ferroni (‘Casalmaggiore per la libertà’ e Forza Italia) dopo l’incontro di domenica mattina tra le due delegazioni. Quella è la posizione di Ferroni, ma non quella dell’Udc, fa capire Trespidi.
«Come presidente della commissione provinciale Affari Istituzionali, conosco Bongiovanni da cinque anni — aggiunge il segretario Udc — e lo trovo, benchè giovane, una persona preparata e molto obiettiva. Anche come vicepresidente della Provincia ha fatto bene. E comunque a Casalmaggiore, nell’ambito del centrodestra, non ho visto un candidato migliore di lui».
A parere di Trespidi — che domenica ha incontrato anche gli esponenti della lista civica promossa dal Nuovo Centro Destra — c’è poi un ulteriore elemento che va a favore di Bongiovanni: «Ha scelto di non caratterizzarsi come Lega Nord, ma di presentarsi alla testa di una lista civica che sarà affiancata da quella messa in piedi dall’Ncd, che sostiene la sua candidatura».
Leggi di più su La Provincia in edicola martedì 7 aprile
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris